venerdì 23 marzo 2012

Vellutata di avocado e lime

Con l'arrivo della primavera e del caldo, non ho minimamente voglia di mangiare pasta o carne..mi ciberei solamente di frutta e verdura.
Perciò cominciano i miei esperimenti..a volte piuttosto azzardati. Quello che vi propongo oggi ne è appunto un esempio. Non vado pazza per l'avocado in realtà, ma questo particolare abbinamento con il lime non mi dispiace affatto..

Ingredienti (per due persone):
1 avocado maturo
1 lime (succo e buccia grattugiata)
brodo (300ml)
3 cipolline borettane
coriandolo, menta (se volete)

Lavare bene l'avocado e il lime (vi servirà la buccia).
Tagliare l'avocado ed estrarre il nocciolo. Triturarne la polpa con la buccia in un mixer e aggiungere 2 cucchiai di succo di lime.
In una padella, far appassire le cipolline tagliate a fettine sottili.
Aggiungere un po' di brodo in cottura se necessario.
Unire alla cipolla la purea di avocado e lime. Lasciar cuocere per qualche minuto, aggiungendo il restante brodo.
Regolare di sale e pepe. Unire alla zuppa 2 cucchiaini di succo di lime (se volete sentire maggiormente il sapore del lime, aggiungetene gradualmente del succo).
Frullare fino ad avere una crema liscia ed omogenea.
Se volete, potete servire la zuppa con un cucchiaio di panna da cucina e unire le erbe. Io ho semplicemente unito la buccia grattugiata di mezzo lime.

Buon finesettimana!
 

3 commenti:

  1. Mamma mia ma questa vellutata dev'essere una roba buonissima!! Mi piace molto l'avocado e in questa veste non l'ho mai provato!
    Bravissima! :)

    RispondiElimina
  2. mi piace l'avocado ma in piccole dosi,perche' mi ricorda il burro...ma la tua vellutata sembra davvero buonissima,credo che il lime e la cipolla ci stiano proprio a pennello!!!

    RispondiElimina
  3. io non solo adoro quello che ci prepari, ma soprattutto i colori delle tue foto!! brava!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Le Ricette del Bosco Fatato Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez